La sirena interna

La sirena interna

La sirena interna può essere di varie forme e colorazioni ed è una delle componenti dell’impianto di allarme intrusione delle quali ci troviamo spesso a discutere con il cliente, chi la desidera, chi non la desidera, ecc. A nostro avviso la sirena interna va sempre installata in quanto risulta essere un elemento di forte disturbo sia fisico che ambientale per l’eventuale intruso e d’altro canto è la componente che incide in maniera minore nella spesa complessiva.
P.S. se temete che per un intervento indesiderato del vostro allarme la sirena interna possa spaventarvi durante il sonno, nessun problema, possiamo fare in modo che questa risulti attiva solo ad impianto totalmente inserito, ovvero quando tutti sono fuori di casa ?
Ah, non dimenticate, la sirena interna non va MAI, ma proprio MAI installata dentro o nelle immediate vicinanze della centrale d’allarme (e pensare che alcune sono inserite a bordo centrale proprio dal costruttore…).

Come purtoppo possiamo vedere dall’immagine infatti, la sirena che come già detto in precedenza disturba il “lavoro” dell’intruso può venire messa fuori uso nel peggiore dei modi e se nelle immediate vicinanze della centrale, del combinatore telefonico, delle apparecchiature di videosorveglianza o peggio di tutte queste, beh, il risultato potrebbe non piacerci.

28/10/2019 / by / in
Commenti