La nuova linea di NVR neurali v-ENGINE di Vigilate

La nuova linea di NVR neurali v-ENGINE di Vigilate

Vigilate presenta la nuova linea di prodotti di gestione integrata della security v-ENGINE, moduli di campo in grado di effettuare con un unico prodotto sia le funzioni di un NVR intelligente grazie alla nuovissima potente video-analisi neurale, che di integratore di campo per la supervisione degli altri impianti di sicurezza quali sistema antintrusione, controllo accessi e rilevazione fuoco-fumo.

Performance video
v-ENGINE grazie alla CPU della 11° generazione Intel e le GPU neurali permette di operare algoritmi di video analisi simultaneamente sulle telecamere connesse assicurando l’elaborazione di 10 immagini al secondo a risoluzione da D1 a Full HD per ogni telecamera. Un potente motore di videoanalisi geometrico-neurale garantisce le seguenti rilevazioni:

  • Blob Motion Tracking Classificato per servizi di antintrusione in esterno
  • Antiscavalcamento per servizi di antintrusione diurna
  • People detector, counting e persistence per servizi di safety e marketing
  • Vehicle detector, counting e persistence per servizi di smart mobility
  • Assembramento e distanza sociale per servizi anti-Covid
  • Uomo a terra, rilevazione fumo, animali, muletti, biciclette per altri servizi di security
  • Accecamento, sfocamento e cambio repentino della scena per antimanomissione del sistema

Nato per integrare
Grazie ad una suite di protocolli e SDK in continua evoluzione v-ENGINE può interfacciare ed integrare una serie di altri sistemi per fungere da gateway unico per il supervisore:

  • Impianto antintrusione
  • Sistema di controllo accessi
  • Impianto di rilevazione fuoco-fumo
  • Vari sistemi di I/O e perimetrali

E’ disponibile una lista dei vendor su cui si è sviluppata l’integrazione, ma è possibile anche chiedere un’integrazione personalizzata in caso quella di interesse non sia ancora stata sviluppata.

Gateway

v-ENGINE si pone come unico gateway verso la piattaforma di supervisione, stabilendo un canale criptato con essa per trasportare in modo sicuro allarmi, attivazioni, reset, streaming video e playback, keep alive e check versioning del firmware. V-ENGINE si interfaccia nativamente con la piattaforma VMS v-SUITE di Vigilate, ma dispone di un completo SDK di chiamate API REST per poterlo facilmente interfacciare con qualsiasi supervisore di mercato quali Milestone, Genetec, Lenel, Axxonsoft. In modo indipendente v-ENGINE può inviare notifiche email a differenti destinanatari in base alla natura e priorità dell’evento.
Sicurezza dei dati
La memorizzazione dei dati e delle immagini nel prodotto sono protetti con cifratura AES e la loro trasmissione avviene mediante protocolli cifrati altamente affidabili e sicuri garantendo il massimo livello d’inviolabilità e privacy. V-ENGINE rispetta tutte le policy della normativa GDPR Europea.

I vantaggi della gestione di tecnologie miste

Argomenti come il controllo TVCC, il traffic management, i sistemi di diagnostica… sono sempre stati gestiti individualmente con software dedicati alle loro peculiarità specifiche. Oggi si necessita del passaggio ad un nuovo paradigma, non si parla più solamente di dispositivi o di software ma di intelligenza artificiale, di Industry 4.0 e Smart City ossia in poche parole di dati, di condivisione ed analisi, di strategia. Una normale telecamera che prima veniva semplicemente utilizzata per registrare dei video privi d’informazioni utili ora può essere dotata di intelligenza artificiale e allertarci automaticamente di una situazione critica in corso.

Le esigenze dei moderni sistemi di sicurezza e traffico sono molteplici, dagli impianti antintrusione alla rilevazione incendi, dalla domotica al nuovo mondo IoT, col trascorrere del tempo sempre più informazioni e misurazioni digitali stanno coinvolgendo sempre più aspetti della nostra vita, del nostro benessere e della nostra sicurezza.

v-ENGINE insieme a v-SUITE vogliono essere uno strumento di passaggio dal passato al presente, un mezzo che permetta gli esperti del settore di migrare dalle vecchie tecnologie alle più moderne del mercato con continuità e produttività, integrando il presente ed implementando via via il futuro.

Info e contatti: http://www.vigilatevision.com/it/

Condividi questo contenuto
Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.