Top Security Advisor ® è marchio registrato!

Top Security Advisor ® è marchio registrato!

di Davide Marcomini

Da oggi e con effetto retroattivo dal 06/04/2002 (data di presentazione della domanda) Top Security Advisor ®️ è finalmente un marchio registrato e può quindi fregiarsi della ®️ che contraddistingue appunto tutti i marchi regolarmente depositati e registrati.

Perchè registrare il marchio.

Certamente per dare maggior valore al progetto, chi si iscrive a Top Security Advisor ®️ deve avere la percezione chiara che si tratta di un progetto serio, concreto e non di una toccata e fuga ma anche e soprattutto per tutelarne la paternità, non è cosa insolita trovare – specie nell’era dei social – idee palesemente copiate, progetti ripresi da altri e molto altro.

“Già 20 anni fa mi sono imbattuto in un sito che riportava (copiati di sana pianta) gli stessi testi che io avevo scritto nel mio”.

Diventa difficile dimostrare chi abbia scritto cosa o chi si sia inventato un nome, un marchio in questo caso senza che via nulla di scritto nero su bianco, la registrazione mette invece un punto fermo.

Avrebbe dovuto essere registrato nel momento in cui il progetto è stato avviato ma come spesso accade, le cose da fare sono molte, i fondi scarseggiano e qualche cosa deve necessariamente essere rimandato.

La registrazione del marchio dovrebbe dare l’idea di quanto sia importante e di quanto si creda nel progetto Top Security Advisor ®️ che nasce per dare un punto di riferimento per gli installatori di sicurezza e l’utente privato alla ricerca di informazioni sulla sicurezza.

Davide Marcomini
MD sistemi

Condividi questo contenuto
Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.